replica rolex

replica rolex
replica rolex

lunedì 10 ottobre 2016

1935. Durban Rolex

Un paio di anni fa, un orologio è arrivato come parte di un modesto vendita immobiliare. E 'stato di forma rettangolare, con cassa in acciaio, e firmato "Rolex" sul quadrante. Non è un modello che ho visto prima - così ho deciso di esaminare da vicino in una fase successiva. Passando attraverso i pezzi di oggi, ho "scoperto" di nuovo. Si è scoperto come un candidato perfetto per uno "show e dire" segmento del mio blog.

La prima domanda che ci si deve chiedere in sede di esame di un pezzo vintage è uno correlato a originalità. È l'orologio da parte del produttore che ha firmato il quadrante? E 'del tutto originale o un falso ben costruito? È già stato restaurato ad un certo punto nel tempo e ha fatto i componenti di uso restauratore che sono opere originali o aftermarket?
Ovviamente questo richiede un serio lavoro investigativo e in modo particolare con i modelli non precedentemente trattati. Con questo particolare orologio, ho avuto un paio di problemi.
Il quadrante è stato sicuramente un originale, un tipico stile 1930. Tuttavia la scritta "Rolex" è stato un po 'troppo audace per i miei gusti.

Il fondello è stato firmato RWC Ltd che sta per Rolex Watch Company. Tuttavia, l'assenza di segni usuali (come ad esempio, "record di 25 World") era un altro particolare sconcertante. Ma il peggio di tutto era il movimento stesso: era completamente vuoto senza le marcature, numeri di calibro, numeri di serie o qualsiasi cosa che associano con società Rolex.

Nella migliore delle ipotesi, l'orologio sembrava un pezzo ben costruito, fatta per ingannare.
Ma poi di nuovo, che avrebbe finto un orologio piuttosto modesta che anche se tutto originale non poteva essere venduto per più di qualche centinaio di dollari? E, soprattutto, se l'orologio era un falso, perché il truffatore non incidere il meccanismo con la parola "Rolex"? Dopo tutto, questo è ciò che un occhio non allenato è alla ricerca di - un 'prova' definitiva e convincente di originalità.
C'era ancora un'altra possibilità: che il vero Rolex era ad un certo punto nel tempo collegato a un movimento generico sconosciuta, o, peggio ancora, che un orologio completamente anonimo avrebbe la parola "Rolex" scritto su di esso (e fondello stampata con RWC) - che sarebbe il peggiore di tutti.
Ovviamente, al fine di risolvere il mistero, avevo bisogno di scavare più a fondo - a fare più ricerca e tirare il meccanismo a parte.
La prima prova che l'orologio è un pezzo vero e proprio è venuto dopo aver rimosso il quadrante e le mani. Lì, sul piatto principale era una ben inciso "Rolex Ginevra".
Non solo è l'incisione identici per forma e dimensioni a molti che ho visto prima, ma è stato parzialmente ossidato, nella stessa misura come il resto del movimento - che era la prova che non è stato inciso in una fase successiva. Questa è stata davvero una buona notizia.
Tuttavia, è stato ancora sconcertante il motivo per cui questo movimento particolare non aveva i numeri di serie, né il numero di calibro Rolex. Era giunto il momento di tirare fuori dal mio gabinetto di un libro di vecchio catalogo movimenti svizzero dal 1954

Mentre l'identificazione ha preso un po 'di tempo, sono stato in grado di determinare che il meccanismo è stato effettivamente prodotto da Fabrique d'Horlogerie de Fontainemelon (FHF). E più precisamente, era calibro FHF 29.

FHF è uno dei più antichi e più grandi produttori di movimento svizzero. Rolex usato vuoti FHF per i loro modelli di esportazione. Ad esempio, Rolex 59 è stato un FHF modificata 30, che, è stato esportato in Canada 1935-1945.
Il processo di identificazione movimento stesso è un unico, e vale la pena menzionare. Universalmente, l'identificazione di un movimento si basa sul marchio e numero inciso sulla piastra posteriore, sia sotto il quadrante (come nel mio caso), o sotto lo scappamento. Il catalogo movimento svizzero dal 1954 fornisce ulteriore aiuto: "Se non c'è un marchio o numero inciso sul quadrante-lato del piatto, l'identificazione viene eseguita nel modo seguente: le 3 parti di impostazione esposte sul lato quadrante della piastra sono il cosiddette "impronte digitali" di un movimento. per facilitare l'identificazione, ogni movimento è mostrato con le sue parti d'impostazione EXACT SIZE ".

In altre parole, mettendo le 3 parti di regolazione (regolazione della leva, la piastra di copertura e il giogo) sopra le centinaia di immagini nel catalogo, si potrebbe identificare il produttore di movimento reale e calibro! Non è un compito facile! E il mio orologio è stato un modello di esportazione troppo: il quadrante è stato firmato sia "Rolex" e "Randles Durban". Il Randles erano sudafricani gioiellieri che vendevano orologi Rolex.
Dopo la Grande Depressione, gli importatori di orologi hanno fatto del loro meglio per mantenere il costo di orologi importati più basso possibile. E allora, Rolex è stato solo un altro che lotta produttore svizzero. Per questo motivo, alcuni (FHF modificati) movimenti Rolex sono stati alloggiati in paese di destinazione. Rispetto ai modelli più recenti o quelli venduti in Europa, i casi d'oltremare sembravano molto meno elaborata, più sottile e ancora meno a prova di polvere. Raramente, sono stati firmati con qualsiasi cosa, ma RWC.
Grazie a Google, ho scoperto che per un breve periodo di tempo, Randles da Durban venduto altri modelli Rolex, tra cui cronografi. Purtroppo, non molti orologi sono sopravvissuti fino ad oggi.
Con tutti e tre i componenti di orologi cruciali esaminati e ricercate (quadrante dell'orologio, case, e Mechanism), sono stato in grado di concludere che questo Durban Rolex è sicuramente un pezzo originale di 100% e inalterata. Il fatto che l'orologio stesso non può essere trovato in tutti i libri di riferimento Rolex che ho nella mia libreria solo dimostra ancora una volta che la nostra conoscenza e la comprensione della storia di produzione Rolex è tutt'altro che definita. Questo è particolarmente il caso con modelli meno popolari dal 1930 che non sono ricercati dai collezionisti Rolex.
Il passo successivo è stato quello di rivedere il movimento (che altro si può fare quando il movimento è già in pezzi!).
vedere di piu fake rolex e Breitling Colt

Nessun commento:

Posta un commento

replica orologi

replica orologi
replica orologi